Tanti i visitatori in un numero superiore alle più rosee previsioni. - IL blog del museo di cultura materiale "Sac Nasca" di Agira - www.museoagira.com

Menu principale:

Tanti i visitatori in un numero superiore alle più rosee previsioni.

Pubblicato da Mario Fagone in myblog · 30/7/2015 10:55:00
Il Il Museo di Cultura Materiale di Agira, aperto al pubblico da qualche anno, continua a far registrare una presenza di visitatori oltre ogni previsione. L'impegno assunto dalla amministrazione e da alcuni collaboratori, infatti, è stato ben ricompensato dall’elevato numero di presenze che ogni domenica mattina varcano la soglia dell'ingresso.
Oggi il museo offre un'atmosfera unica che testimonia le condizioni di vita, tutt'altro che floride, dei nostri progenitori; un viaggio a ritroso nel tempo, ricostruito con una precisione quasi maniacale con oggetti autentici dell'epoca, donati da benefattori che hanno creduto all'iniziativa. Tra tutte queste eccellenze, spicca anche l'Agira in miniatura, opera realizzata dal maestro Orazio Lupo.